Pages - Menu

mercoledì 25 settembre 2013

Tutto quello che devi sapere per preparare un trasloco

In questo periodo l'argomento trasloco mi colpisce da vicino e per questo motivo vorrei condividere i consigli che ho trovato su freshome.com. Ecco la mia traduzione.

...
L'organizzazione è la chiave:
Essere organizzati è la cosa migliore che potete fare per garantire un trasloco regolare perfetto . E' importante fare una lista di tutto ciò che deve essere fatto - questo include l'acquisto di materiali di imballaggio, il confezionamento stesso, la richiesta di preventivi ai traslocatori e tutte le date pianificate.
Fate un elenco delle stanze e degli oggetti da imballare per essere sicuri di tenerli in un luogo molto sicuro .
Avrete bisogno di un'impresa di pulizie per pulire la vostra casa una volta vuoto? Avrete bisogno di assumere un'impresa di pulizie per la vostra nuova casa prima del vostro arrivo? Vi sposterete da una casa all'altra nello stesso giorno o avrete bisogno di organizzare un luogo di soggiorno per una notte o due? Avete animali domestici che hanno esigenze particolari? Avete bambini piccoli?
Se necessario, organizzate la modifica dei contratti per la corrente elettrica, l'acqua ed il telefono.

Sbarazzatevi di tutto ciò che potete
Non c'è niente di più fastidioso che disimballare oggetti indesiderati e inutilizzati; senza contare la spesa sprecata per spostarli. Prima di tutto, svuotate i vostri armadi, cassetti, soffitte, cantine e garage: donate i vostri articoli a cause caritatevoli, buttateli,  chiedete agli amici se ne hanno bisogno, portateli ai mercatini dell'usato o fate inserzioni su eBay. Basta sbarazzarsi di tutto ciò che non si usa e non si prevede di utilizzare. Vi sentirete molto meglio quando lo si fa , soprattutto quando si tratta di disimballare!

Ricerca la tua azienda di traslochi
Le società di traslochi non sono tutte uguali. Chiedete il preventivo a varie aziende per conoscere le loro tariffe e le loro politiche. Il trasloco è molto costoso. Quanto costa far imballare da loro le vostre cose? Chiedete loro polizze assicurative. Fate più domande possibile. Le tariffe sono in base al numero di scatole, orarie, in base alla distanza? Chiedete il preventivo scritto. Qualunque cosa si accetta deve essere documentato per iscritto.

L'imballaggio
Se avete tempo, imballate in anticipo, non aspettate l'ultimo minuto. Se potete permettervelo chiedete ai traslocatori di imballare per voi, così lo stress dimezzerà. Ma questa è una proposta molto costosa . Si consiglia di far imballare ai traslocatori solo alcuni elementi - forse le cose più preziose, oggetti fragili come opere d'arte, porcellane, argenteria. Sono addestrati per confezionare bene e in modo sicuro e, soprattutto, sono assicurati per i pezzi da loro imballati. Iniziate ad imballare gli oggetti meno utilizzati . Lasciate i più utilizzati più per ultimo. Fate un elenco molto dettagliato di ciò che hai confezionato in ogni scatola. Questo renderà molto più facile l'estrazione. Identificate ogni scatola molto bene su tutti i lati. Indicate il nome della stanza a cui la scatola appartiene e mettete un numero su ogni scatola. Vivamente raccomandiamo di NON etichettare i contenuti direttamente su ogni scatola.

Materiali per l'imballo
Avrete bisogno di nastro da imballaggio. Un sacco di nastro da imballaggio. Non risparmiate: volete un buon nastro di imballaggio che non si strappi e aderisca bene. Dovrai nastrare le scatole e ri- nastrarle e nastrarle di nuovo. Non vogliamo che il fondo della scatola si apra mentre la spostiamo, vero? Avrete bisogno di pluriball, carta di giornale, forbici, pennarelli neri e scatole - un sacco di scatole . Se acquistate le scatole dalla società di traslochi probabilmente le pagherete una piccola fortuna . Andatre dal vostro negoziante di fiducia o al supermercato più vicino, vi regaleranno volentieri le scatole che stanno per gettare. Pensate "verde" e riutilizzate alcune di queste scatole regalandole a chi dopo di voi ne avrà bisogno.

Non trascurate i vostri animali domestici
Gli animali sono molto sensibili agli spsotamenti. Rendete questa nuova transizione facile per loro. In una scatola ben evidenziate, mettete tutti gli oggetti del vostro animale domestico - giocattoli, letti, farmaci e tutto ciò che sarà necessario. Assicuratevi che il cibo e gli spuntini siano facilmente accessibili, così come la loro scodella, il collare e l'acqua . Aiutate il tuo animale domestico ad ambientarsi nella nuova casa. Molti animali spesso scappano dalle nuove case in cerca dei loro vecchi luoghi. Tenete tutte le porte esterne chiuse. Se non siete nella vostra nuova casa la prima notte, assicuratevi di avere un piano per il vostro animale domestico che include un posto dove stare se lui non può stare con te.

Confortate i vostri bambini
Coinvolgete i vostri figli nel processo di trasloco. Mostrate loro la loro nuova casa. Lasciate che abbiano voce in capitolo nella scelta delle camere da letto. Fategli acquisire familiarità con la planimetria della casa e la proprietà. Perché non fare un pranzo al sacco lì un giorno? Come gli animali domestici , anche loro possono sentire un senso di nostalgia per la loro precedente casa. E' quindi importante mettere in valigia le cose che contano per loro - i loro peluche preferiti, pigiami, coperte, anche alcuni dei loro giocattoli.

Preparate una valigia
Preparate una valigia come se si stesse andando via per una notte o due. In questo modo, per qualsiasi necessità non dovrete cercare scatola dopo scatola dopo scatola .

Fate un piano di disimballaggio
Avete tutto impacchettato, caricato sui camion e scaricato... ora è necessario spacchettare tutto. Grazie al cielo avete le liste fatte mentre imballavate. Iniziate con le camere che saranno utilizzate per prime. Le camere da letto - master e bambini - hanno la priorità. Poi i bagni: asciugamani a posto in modo da poter lavare fino alla fine della giornata . Una televisione da guardare alla fine della giornata . Lampade e abat-jour per poter leggere a letto ... o sul divano ... Poi la cucina: pentole e padelle ... teiere , caffettiere ... gli oggetti che più vi serviranno. Piatti, tazze e bicchieri . Una volta che gli elementi più importanti sono stati messi via, è possibile continuare con il resto della cucina o andare avanti. Vorrei suggerire di continuare con il resto della cucina. Non passate alla stanza successiva a meno che quello in cui si sta lavorando è tutto fatto . Se si va avanti e indietro, si hanno maggiori probabilità di perdere tempo ...

Devo dire che io nonsono stata così attenta.
Quando la mia casa casa sarà pronta e completerò il mio trasloco vi farò sapere...

Nessun commento:

Posta un commento